Pessano-Roncola 2023 – 40° Trofeo MP Filtri: sono 158 i corridori iscritti
PESSANO CON BORNAGO (MI) – A poco più di 24 ore dalla partenza della Pessano-Roncola – 40° Trofeo MP Filtri – 28° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m. – 7° Trofeo CIE International in programma domenica 25 giugno 2023, gli organizzatori dell’Uc Pessano rendono noto l’elenco ufficiale degli iscritti alla competizione.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sono 158 i corridori iscritti a questa manifestazione che è una delle più prestigiose e storiche classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23 e che richiamerà in Lombardia alcuni dei migliori talenti del panorama nazionale e internazionale. Infatti, sono tre le formazioni straniere che giungeranno a Pessano in rappresentanza di Ucraina, Svizzera e Gran Bretagna.
La corsa si svolgerà meno di 24 ore dal termine del Campionato Italiano strada Under 23 che si svolgerà in Emilia Romagna e la speranza degli organizzatori è quella di poter avere tra i partecipanti domenica anche la nuova maglia tricolore, come già accaduto in passato.
Per fare alcuni nomi dei protagonisti più attesi possiamo nominare Sergio Meris, Luca Cretti e Lorenzo Nespoli del Team Colpack Ballan, Davide Cattelan, Stefano Cavalli e Giovanni Cuccarolo della Zalf Eurmobil Desiree Fior, Riccardo Ciuccarelli e i fratelli Francesco e Lorenzo Galimberti della Biesse – Carrera, Tommaso Nencini della Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo, il danese Magnus Hennerberg della Sias Rime e Gerardo Sessa del Velo Racing Palazzago. Ma sono tanti altri i nomi di spessore e l’elenco definitivo dei partenti lo avremo solamente domenica mattina, poco prima della partenza.
Confermato il percorso con il finale della passata edizione: dopo aver affrontato i sei giri iniziali pianeggianti di 15,2 km l’uno, nei pressi di Pessano con Bornago, e poi il tratto in linea che porta nella provincia di Bergamo, i corridori affronteranno la Strada Provinciale 172 da Almenno San Salvatore (attraversando le località di Castra e Carobais) per arrivare in cima alla salita della Roncola dal versante più duro. La corsa misurerà complessivamente 150,1 km.
Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 8 in via 1° Maggio a Pessano con Bornago (Milano) nei pressi dello stabilimento MP Filtri. La partenza sarà data alle ore 11.
Arrivo in via Roma a quota 854 metri s.l.m. di Roncola previsto intorno alle 14,30.
In allegato l’elenco iscritti completo.